Lo Studio

Marchionne & Muzio

Lo Studio Legale Associato Marchionne & Muzio presta la propria consulenza principalmente alle imprese nazionali ed internazionali, mettendo a disposizione una assistenza su base continuativa comprendente la consulenza in ordine alle questioni di diritto commerciale, industriale e fallimentare, oltre all’assistenza nella redazione e negoziazione di accordi commerciali di varia natura e nella realizzazione di operazioni societarie di carattere straordinario, ristrutturazioni, acquisizioni e cessioni d’aziende, costituzione di nuove società, consorzi, cooperative, nella redazione degli statuti.
Lo Studio ha esperienza e professionalità maturate:

  • nel diritto del lavoro e diritto sindacale, svolge attività di assistenza e consulenza alle aziende;
  • nel diritto societario, svolge attività di consulenza ed assistenza giuridica in favore di società; è impegnato in attività stragiudiziale inerente le problematiche aziendali connesse al governo dell’impresa (governance, codici etici);
  • in materia di locazione ad uso abitativo e commerciale, con particolare riferimento a procedure di sfratto;
  • in arbitrati, rituali ed irrituali, per il rilievo della figura dell’Arbitro d’Equità e di Diritto. Alla luce della recente disciplina della mediazione, lo Studio annovera, all’interno della propria struttura, anche la figura Mediatore Professionista, iscritto all’Albo dei Mediatori;
  • nel recupero crediti, attraverso procedimenti di espropriazione immobiliare, mobiliare e presso terzi;
  • nel diritto amministrativo, con attività di consulenza e assistenza giudiziale (ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato, nonché ricorsi straordinari) in materia di gare d’appalto pubbliche e private, impugnative delibere di esclusione e contrattazione con la P.A. ed inoltre con attività di consulenza e assistenza giudiziale (ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato e ricorsi straordinari) in controversie in materia di pubblico impiego e simili.

Dall’anno 2000 i soci dello Studio sono stabilmente inseriti nel mercato professionale del Foro di Latina e di Roma, con Studio principale in Latina. Vi lavorano permanentemente, con distinte responsabilità e professionalità, 2 Avvocati “seniores” e altri collaboratori.

Network

IMPRESA – Associazione dell’Industria e delle piccole e medie imprese
Confcommercio Lazio-Sud
Dott. Marco Militello – consulente del lavoro
Dott. Marco Perucci – consulente del lavoro
Avvocato Alessandro Paletta – diritto penale
Avvocato Pietro Piroli – diritto tributario
Dott. Fabio Muzio – commercialista
Dott. Gaetano Muzio – commercialista
Dott.ssa Maria Cristina Campagna – commercialista

Scroll Up